Domande frequenti sul Cammino Basiliano
Come devo vestirmi?
Dipende dal tracciato e dalla stagione, si consigliano sempre e comunque scarpe da trekking già sperimentate, poi cappello, giacca di protezione dal vento, felpa, eventuale pantalone lungo.
Cosa altro può convenire portare?
Protezione solare, piccolo kit di primo intervento, coltellino, bastoni, strumento GPS (con le tracce scaricate), telefono cellulare sempre carico di batteria.
Lungo la tappa troverò da bere?
In molte tappe si e la presenza di fonti è indicata dai relativi way point, in altre no e comunque si consiglia di portare sempre con sé almeno un litro d’acqua a testa nei percorsi normali e due litri d’acqua nei percorsi “wild”.
Come posso pagare alloggio e pasti?
Si consiglia di informarsi bene prima e comunque di portare una certa quantità di contanti perché molte strutture, specie B & B, ospitalità diffusa, non sono fornite di pos ed in molti paesi non esistono né banche né sportelli bancomat.
C’è segnaletica lungo il percorso?
Lungo i percorsi non vi è segnaletica, pertanto bisogna dotarsi di un qualsiasi GPS da escursionismo (in inglese GPS tracker) in cui caricare le tracce in gpx da noi fornite. In alternativa, potete affidarvi alle nostre guide presenti su tutto il territorio prenotando un’escursione guidata.
Contatti
Perché vi chiediamo ri risolvere questa operazione? Per assicurarci che siate esseri umani ed evitare di essere sommersi dallo spam. Grazie per la comprensione!