Buoni motivi per fare il Cammino Basiliano
Percorrere il Cammino Basiliano è una scelta culturale. Significa soddisfare il desiderio di conoscere, nelle sue valli e tra i suoi monti, donne e uomini resilienti, culture antiche che da Oriente a Occidente, l’hanno attraversata oltre ad entrare in contatto con la bellezza incontaminata dei paesaggi.
Percorrere il Cammino Basiliano è una scelta spirituale. Significa lasciarsi prendere dalle sensazioni che suscitano i solenni ruderi di antichi monasteri basiliani, maestose abbazie latine e inaspettati luoghi di preghiera scavati nei fianchi scoscesi delle montagne tra i canyon del Pollino, le folte foreste della Sila, i fitti boschi delle Serre e le rocce impervie dell’Aspromonte
Percorrere il Cammino Basiliano è una scelta ecologica. Vuol dire stare dalla parte dello sviluppo sostenibile, condividendo le ragioni dell’ambiente come risorsa dell’umanità da proteggere contro chi insiste nel saccheggio dissennato degli ecosistemi e dei beni naturalistici, agro-ambientali e forestali; fruire di un patrimonio di inestimabile valore, maturando la consapevolezza che senza il rispetto della natura non può esistere elevazione morale né crescita socio-economica.
Contatti
Perché vi chiediamo ri risolvere questa operazione? Per assicurarci che siate esseri umani ed evitare di essere sommersi dallo spam. Grazie per la comprensione!