Uso del marchio Cammino Basiliano®
L’Associazione Cammino Basiliano Ets è l’unica titolare del marchio Cammino Basiliano sia in forma denominativa che figurativa, regolarmente registrato presso l’Ufficio Marchi e Brevetti.
Pertanto l’Associazione Cammino Basiliano Ets informa che l’uso non autorizzato da parte di terzi del proprio marchio rappresenta una violazione del diritto di esclusiva presupposto, connesso e consequenziale alla intervenuta registrazione.
Sono altresì registrati presso il Registro del ccTLD.it Istituto di Informatica e Telematica del CNR i domini www.CamminoBasiliano.it e i domini www.CamminoBasiliano.org, .com, .net, .eu, .tv, .name, .info.
Ogni uso non autorizzato dei suddetti marchi, nelle diverse declinazioni, che sia di natura commerciale, divulgativa, educativa, ludica o anche sociale, rappresenta una violazione del diritto di esclusiva conferito dalla registrazione e pertanto se ne diffida l’utilizzo improprio.
A mero titolo esemplificativo, ma non limitativo né esaustivo, costituisce violazione del diritto di esclusiva dell’Associazione Cammino Basiliano, tutelato dal codice della proprietà intellettuale, l’apposizione del suddetto marchio denominativo “Cammino Basiliano®” e/o figurativo su manifesti e/o locandine, in qualsiasi formato e supporto, espositori, stampe, gadget, fotografie, poster, figurine, sticker, quaderni, prodotti editoriali in genere, applicazioni digitali, siti web, blog, sciarpe, bandiere, asciugamani, attrezzature ginnico/sportive, vestiario di ogni tipo, nonché la contraffazione e l’alterazione dello stesso con riproduzione parziale o di elementi grafici e/o verbali che possano richiamare il suddetto marchio.

Concessione dell’utilizzo del marchio Cammino Basiliano®
Il marchio Cammino Basiliano®, in forma denominativa e/o figurativa, può essere utilizzato solo da soggetti, pubblici o privati, che sono stati debitamente autorizzati per iscritto dalla stessa Associazione.
Non costituisce violazione la diffusione di immagini, video e/o fotografie per fini di esercizio del diritto di cronaca, purché venga sempre attribuita la dicitura Cammino Basiliano® – www.CamminoBasiliano.it.
Gli enti pubblici e gli enti privati con o senza scopo di lucro possono richiederne la concessione dell’utilizzo esclusivamente per iniziative affini o coerenti con gli scopi dell’Associazione Cammino Basiliano.
Le istruzioni per l’utilizzo del marchio Cammino Basiliano in forma denominativa e/o figurativa verranno fornite con la lettera di concessione.
L’inosservanza delle istruzioni impartite sull’utilizzo del marchio Cammino Basiliano è soggetta a eventuale revoca della concessione stessa. Il marchio Cammino Basiliano®, in forma denominativa e/o figurativa, non può essere modificato e deve essere utilizzato nel rispetto delle linee guida fornite dall’Associazione Cammino Basiliano®.
L’Associazione Cammino Basiliano vigila sul corretto utilizzo del proprio marchio e potrà agire contro i terzi per la sua tutela, in conformità alla normativa vigente.
Per maggiori informazioni consulta:
02 – Regolamento utilizzo marchio
03 – Domanda di concessione marchio
Contatti
Perché vi chiediamo ri risolvere questa operazione? Per assicurarci che siate esseri umani ed evitare di essere sommersi dallo spam. Grazie per la comprensione!

Progetto realizzato con il contributo della Regione Calabria